Cena sociale

Finalmente anche quest’anno é arrivato il momento di passare una serata in compagnia!

2018-12-07 Cena

Accoglienza estiva Sahrawi

Oggi i nostri piccolo Sahrawi tornano ai campi. Eccoli a Malpensa prima di partire
Hanno colorato l’estate dei nostri volontari e di chi ha incrociato il loro commino come solo loro sanno fare.

Buona vita ragazzi. Non vi dimenticheremo.

2018-09-01 Sahrawi

Accoglienza estiva Bielorussia

Oggi 29 agosto, dall’aeroporto di Verona, sono partiti per tornare in Bielorussia gli ultimi gruppi di accoglienza estivo di Help for Children Parma.

Grazie a tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei nostri progetti di accoglienza, attività centrale di tutto il nostro impegno solidale verso la Bielorussia.

Buon ritorno a casa i nostri piccoli ospiti.












Il museo Guatelli per Help

In occasione dei 20 anni di cooperazione umanitaria con il popolo Bielorusso, sabato 21 luglio a partire dalle ore 17.30, Help for children Parma in collaborazione con la Fondazione Museo Ettore Guatelli di Ozzano, presenta la mostra fotografica “Il Patrimonio di un’epoca” di Siarhei Khaladzilin. Una mostra fotografica già ospitata lo scorso gennaio nella città di Gomel (Bielorussia) e che trova oggi presso gli spazi del Museo Guatelli una location d’eccezione.
Una mostra, quella del fotografo Khaladzilin, realizzata con l’intento di restituire agli occhi del grande pubblico il contesto culturale e sociale della Bielorussia.
Il pomeriggio avrà inizio alle ore 17.30 con la presentazione e l’inaugurazione della mostra fotografica.

2018-07-17 Guatelli

Accoglienza estiva Sahrawi

Sono arrivati i nostri piccoli ambasciatori di pace Sahrawi che saranno protagonisti dell'accoglienza estiva di Help 2018.

Sono 13, tra cui 9 maschi e 4 femmine più due accompagnatori che li assisteranno per tutto il periodo.

La loro permanenza si svolgerà prima a Felino, poi a Torrile, poi a Parma e infine a Berceto.

IMG-20180704-WA0030

Accoglienza estiva Bielo

Domenica 1 luglio, alle 07.05, un Boeing di Belavia sbarcherà all'aeroporto di Parma 135 tra minori e accompagnatori oggetto dei nostri progetti di risanamento sanitario.
A 32 anni da Chernobyl la necessità di scaricare radioattività è rimasta intatta, pensate che i radionuclidi si dimezzano in 24000 anni, e quindi la valenza sanitaria del progetto rimane inalterata, tranne che nella memoria delle persone che pensano ormai a Chernobyl come un problema chiuso.
Ma il momento dell'arrivo, il momento del ricongiungimento con i vecchi volontari oppure la nuova conoscenza di chi arriva per la prima volta rimane una festa piena di pianti e gioia che solo chi l'ha vissuta può comprendere.
I 135 bielorussi che arrivano sono i testimoni di un evento che non ha paragoni, che resiste nel tempo, grazie alla determinazione delle famiglie accoglienti, dei nostri volontari, di tutte le associazioni che vivono o hanno vissuto questa incredibile esperienza.

Pasted Graphic
Pasted Graphic 1

Lotteria

Ecco i fortunati vincitori di ricchi premi della nostra lotteria:

2018-06-28 Estrazione lotteria

Tortellata di S.Giovanni

Partecipa alla tradizionale tortellata di S.Giovani in nostra compagnia... e rugiada a volontà per tutti!!!

2018-06-23 Tortellata

UA-22883671-1